Laboratorio Permanente sulla Voce Artistica
(Corso didattico con connotato di continuità)
“L’arte vocale: un contenitore molto più capiente di quanto ci si immagini”.
Se il senso dell’arte è capacità di comunicare e narrarsi, comunicare non è solo parlare, dire le cose ma anche accertarsi che l’altro abbia compreso realmente ciò che vogliamo lo raggiunga. Spesso ci fermiamo di fronte alla nostra incapacità di ottenere da noi stessi e dai nostri interlocutori un feedback proattivo.
Le competenze artisticho-vocali, usate in maniera trasversale, ci rendono maggiormente sensibili e consapevoli delle emozioni che ci abitano, attraverso racconto/rappresentazione.
Cosa:
Il CORSO SULLA VOCE ARTISTICA è uno studio pratico-teorico sulla vocalità nelle sue declinazioni parlate e cantate che si avvale di discipline sinergiche quali: canto, recitazione, reading, dizione , improvvisazione corale in cerchio, overtones, retorica e comunicazione efficace sui 3 canali principali, insegnamento, narrazione.
5) creare un lab di ricerca e studio permanente sulla performance vocale con lo scopo attraverso la PERFORMANCE e le RESTITUZIONI (il flash mob, le incursioni, i reading, le letture sceniche, l’artismo vocale di strada, i video clip didattici e divulgativi, le dirette su fb ed altri eventi di massa) di verificare e fare nuova l’esperienza di gamme emotive e del potere del rispecchiamento.
Guarda alcune performance degli allievi del laboratorio sulla Voce Artistica n. 1:
https://youtu.be/3Ce-fwzz3Pg
https://youtu.be/uEvYOUBlZOo
Iscrizioni aperte tutto l’anno
Modalità settimanale o quindicinale
Online
La Gallery del Laboratorio
Vuoi iscriverti al prossimo Laboratorio Permanente sulla Voce Artistica in partenza? contatta Alessandro e prenota il tuo colloquio conoscitivo.