In scena nelle stanze virtuali di Esquiclick il terzo incontro della rassegna di masterclass online organizzate dalla scuola teatrale Esquilibrio Teatro.
Con Matteo Belli in veste di docente di alta divulgazione esploreremo:
L’attore Sinfonico
(La voce dell’attore oltre il conosciuto)
Matteo Belli, esperto studioso dei risuonatori della voce parlata e delle qualità timbriche vocali applicate alla recitazione e al miglioramento della comunicazione interpersonale.
Considerato l’uomo dalle 1000 voci è attore teatrale e regista teatrale italiano.
È molto conosciuto in tutti il mondo, specialmente in Italia, Argentina, Germania, Uruguay coi suoi lavori di avanguardia.
Ha improntato una grande parte della sua indagine teatrale sulla ricerca vocale nei suoi personaggi, con una produzione teatrale spesso da autore ed interprete solista, rivedendo in chiave poliedrica è stupefacente l’Inferno di Dante o la figura del grande Walter Chiari.
Ha tenuto un corso di tecnica vocale nell’attore presso l’Università di Bologna nel Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica diretta dal dottor Franco Fussi.
Con quest’ultimo ha creato “Orchestra Solista” una ricerca Foniatrico-teatrale fra fisiologia vocale ed espressività stilistica.
Attendiamo tutti i nostri cari Amici con grande gioia
Moderatori: Tiziano Rossi e Alessandro Imelio