FESTIVAL della SOSTENIBILITA’
ambientale economica e sociale
Dal 17 al 27 maggio a PAVIA
Pavia, Auditorium s. Maria Gualtieri, P.zza della Vittoria 4
Con il Patrocinio del Comune di Pavia
In collaborazione con MagiaVerde onlus, Legambiente, Naturasì, Sana Forchetta, La Corte delle Madri, Cooperativa Cambiamo, Bambinfestival Pavia, Csv Lombardia, Fiab (amici della bicicletta), Collegio Griziotti, Banca del Tempo Pavia.
Le aree disciplinari che interessano il Festival sono molteplici: il benessere, la salute, l’economia, l’energia, l’intercultura, l’agricoltura sostenibile, la gestione dell’acqua, la biodiversità, l’arte.
Laboratori pomeridiani e conferenze serali sui temi trattati saranno proposti per tutta la durata dell’esposizione.
In collaborazione con Bambinfestival saranno organizzati giochi interattivi, spettacoli e film sul tema dell’ambiente per i bambini delle scuole primarie.
Nell’ambito del Festival sulla sostenibilità l’Associazione Magia Verde onlus propone l’allestimento dell’edizione italiana della mostra “Gramodaya, la saggezza del villaggio”, per un giusto stile di vita.
L’idea di promuovere questa mostra scaturisce dalla consapevolezza che solo operando un cambiamento radicale degli stili di vita e maturando la necessità di un nuovo rapporto tra uomo e natura sarà possibile realizzare strategie efficaci di sviluppo sostenibile.