A conclusione del ciclo di incontri che abbiamo dedicato allo scrittore e poeta Hermann Hesse (1946 premio Nobel per la Letteratura) e del recital di sue poesie che terremo il 22 marzo in Santa Maria Gualtieri – Pavia – vogliamo visitare i luoghi in cui Hesse visse per 40 anni , dedicandosi allo scrivere, al dipingere, al giardinaggio e al rispondere alle centinaia di lettere che ogni giorno riceveva.
La sua casa a Montagnola, sopra Lugano, in posizione amenissima è diventata un uno splendido Museo che testimonia la cura e la venerazione di cui lo scrittore ha goduto negli anni e che ancora gode.
Il viaggio a Montagnola comprende la visita guidata al Museo di 55 minuti, la passeggiata a piedi (un optional) alla tomba del poeta che si snoda tra un paesaggio di piacevole bellezza, piccola pausa pranzo nell’adiacente Caffè letterario. In alternativa se il tempo lo permette piccolo snack al sacco, pausa caffè pomeridiana con lettura aperta a tutti i partecipanti di brevi testi, poesie, citazioni tratte dalle opere di Hermann Hesse, un momento culturale che vogliamo dedicare allo scrittore per ricordarlo intensamente lì dove ha vissuto.
Giorno prescelto per la gita culturale: 31 Marzo (domenica) – Mezzo di trasporto pulmann gran turismo.
Partenza da Pavia ore 7:30 (parcheggio di Viale Indipendenza – ASL ), rientro a Pavia ore 18:00 circa.
Numero partecipanti 28 max.
Si accettano adesioni fino al 12 marzo.
Per info iscrizione e adesione telefonare al 3488869462
Lab. Singenddeutschlernen
Voce&CoscienzaCommunity